• In evidenza •

XMAS-Beauty: "Cosa voglio per Natale?"

Natale è alle porte e con se porta al termine un anno "pieno" di avvenimenti...più o meno piacevoli. C'è chi non vede l'ora che arrivi il 2025 per sperare in un anno più clemente e positivo e chi fa fatica a staccarsi dal 2024! Con il Natale, c'è voglia nell'aria di rinnovamento e desiderio di auto-celebrarsi. Nel web ci sono taaanti articoli che dicono COSA DEVI INDOSSARE, COME DEVI TRUCCARTI, COME DEVI ACCONCIARE I TUOI CAPELLI...ma nessuno vi chiede mai cosa volete VOI. Cosa voglio per Natale? IdeeBeauty vi dà l'opportunità di prendere in mano la situazione. Non vogliamo imporvi le mode del momento, ci sono e ci saranno articoli più specifici, dedicati. Vorremmo proporvi delle scelte, basate su gusti differenti. Perchè ognuna di VOI...di Noi, è speciale così com'è. Si tratta solamente, magari, di tirarsi a lucido per le festività! INIZIAMO. BOB - LONG BOB - CASCHETTO Pratico,  timeless,  sofisticato: in una parola  bob. Per chi ha più di 25 anni......

Un Blazer è per sempre:il capo che ci cinge le spalle nelle fresche sere d'estate e che ci ripara dal primo freddo autunnale

L' iniezione di autostima in stoffa della quale tutti abbiamo bisogno

____________________


Il Blazer è come il nero: sta bene su tutto. Senza ombra di dubbio il capospalla per eccellenza, esso è in grado di impreziosire persino l'outfit più improvvisato che ci sia,e si, sto parlando proprio di quelle mattine in cui - completamente per pura casualità si intende - la sveglia "non è suonata ", e lo sforzo di pensare lucidamente a quali capi abbinare insieme per avere una vaga parvenza umana, il tutto mentre ci si accinge a lavare i denti e spazzolarsi i capelli in sincronia, è decisamente troppo per la povera mente ancora annebbiata dal dolce sonno. Ebbene, in quei rarissimi episodi arriva lui, il nostro eroe fatto tessuto,a rendere di classe pure il più "peluchoso" dei pigiami in pile.E se,come diceva il buon vecchio Sigmund Freud, "Scherzando, si può dire tutto, anche la verità ", allora c'è dell'obiettività nell'affermazione di poc'anzi: il blazer è davvero uno di quei capi jolly, un must have che dovrebbe sempre fare parte nell'armadio di chiunque e sul quale vale la pena investire, sia perché davvero è capace di salvare l'insalvabile sia perché sta bene anche su ogni stagione! Che poi,siate sinceri,chi non si sente un po' più raffinato con uno di questi quasi distrattamente appoggiato sulle spalle? Non sono ben accetti né falsa modestia né bugiardaggine.



Avete presente quella t-shirt, bianca o nera,che ognuno di noi possiede e che si tenta di appioppare a qualsiasi malcapitato pantalone o gonna del caso, che sa un po' di niente e un po' di sciatteria? Bene, indossatela insieme ad un jeans o ad una mini e sopra di essa un bel blazer oversize per dare al look nuova disinvoltura e giusto quel tocco di stile che gli mancava. Volete sapere una vera furberia? Fatevi un giro nell'armadio di vostro padre, senz'altro ne avrà uno, magari anche dal sapore vintage sempre tanto ricercato, e segnatene il punto vita con una bella cinturona con fibbia: potrete considerarlo come vestitino oppure apporlo anche all'idea di outfit sopracitata. Quello dell' abito-blazer è una tendenza che si sta vedendo tantissimo da qualche tempo, che sia elegante dalle voluminose maniche a sbuffo oppure con spalline foderate e super evidenti , dai colori neon ai classicissimi o ancora bicolor. 



Quello una volta considerato un capo puramente da cerimonia o da ufficio è di fatto diventato il "tocco in più" di molteplici look casual, è stato oggetto di riesame e "vittima" di estro e genialità delle tante case di moda,che ce ne propongono di svariati modelli: si gioca sulle geometrie,sulle lunghezze, sui volumi, fantasie e tessuti,fino ad arrivare a misure cropped,blazer dal taglio ultra maschile, con maniche ampie e bombate o spalle spigolose e alle lussiosissime versioni con tanto di gioiello a sostituire i bottoni.Insomma, l'imbarazzo della scelta è talmente vasto che viene voglia di averne uno per tipo! 


















Commenti