• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

MODA: "Bold Fashion, congediamo il nero concedendoci invece ai colori "

 Fall in love: la stagione fredda che quest'anno si rifà ai colori sgargianti dell'ottimismo 

_________________

I dettami della moda per questo novizio autunno/inverno parlano chiaro, anzi cristallino, anzi sgargiante: si prendono le distanze da toni neutri ed equilibrati per lasciare campo totalmente libero a nuance vitaminiche e audaci a riscaldare i cuori infreddoliti da temperature poco indulgenti. Persino il nero pare essere stato sostituito, in questo caso dal marrone, in sfumature che virano dal cioccolato fondente al cammello, in una palette colori stavolta più affine alla stagione corrente, caratteristica dei colori autunnali per eccellenza. Tonalità imperanti un energico verde prato, l' intensissimo rosso ,color della passione, e ancora giallo citrino, blu categoricamente elettrico, lavanda e infine il tocco barbie-girl del rosa shocking. Gli accostamenti non sono da meno, dal momento in cui ci si affida spesso e volentieri al discretissimo color blocking -in termini spicci, la combo di colori apparentemente opposti, almeno sul cerchio di Itten, che però insieme sono in grado di esaltarsi al massimo l'un l'altro per complementarietà- o al massimo concedendosi una nuance neutra per outfit, magari in abbinamenti dapprima impensabili come per il color cammello insieme al fucsia, tanto per citarne uno.







                      

Questa rivoluzione di colori pop aveva già dato accennate avvisaglie la scorsa primavera/estate con i nostri amati blazer in versioni colore super vivaci, che si traducono in capispalla quali trench e cappotti, persino nel caso dei caldissimi e decisamente in voga teddy coat, in corrispettivi ben più cheerful e spavaldi, sino a soltanto un anno fa quasi improbabili. Che dire, il messaggio appare del resto davvero netto, con capi d'abbigliamento che si tingono di ottimismo come a voler rappresentare un nuovo spirito, quello di cui tanto avevamo bisogno.


















Sara  Iaccino

Commenti