• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

MODA: "Hai detto comfort? E' giunta l'ora di riesumare dall'armadio i coordinati in maglia"

 Il fashion essential che ti rende chic mantenendoti al caldo

_______________
La sensazione fondamentalmente è quella di uscire di casa avvolta nella calda copertina dalla quale, ahimè a malincuore, tocca separarsi ogni mattina: già per questo soltanto come si fa a non concedere un'opportunità a questo fashion trend, ormai popolare già da tempo? Per la serie "chic si, ma comodo" è praticamente impossibile non collocare i coordinati in maglia in cima alla lista dei capi must have per il periodo autunno/inverno, essendo loro il connubio perfetto tra comfort, stile ed un caldo abbraccio. Che sia uno spezzato maglia-pantalone, top-gonna-cardigan, maglioncino-shorts o un abito intero mini o longuette poco importa, la regola vuole che sia semplicemente soffice e comodo. Esso potrà essere fido alleato nell’accompagnare la silhouette mettendola in risalto in tutto il suo splendore, oppure portato nell'ottica oversize, sempre di gran tendenza.





Se prima guardavamo ai completi in maglia con aria interrogativa e addirittura quasi sospettosa, oggi possiamo dire di aver ormai imparato ad amarli, soprattutto dopo aver testato la loro comodità ed averli visti spuntare ovunque come funghi e declinati in tutte le salse, in varianti davvero raffinate in molti e molti casi. Realizzati in jersey, cashmere o avvolgente lana, sanno un po' di dolce ozio e un po' di classe, ci tendono la mano -dal guardaroba- quando si tratta di scegliere l'outfit esemplare per recarsi al lavoro oppure per un'uscita di piacere. Come se non bastasse, grazie al loro tessuto risultano adattabili ad ogni linea e ad ogni forma, le quali non esitano a valorizzare quando l'intento è ottenere un look anche sensuale, come nel caso di un abito midi -da provare con annessa cintura ad accarezzare la vita- indossato con disinvoltura anche di giorno. Le texture più in voga? Maglia a coste larghe, coste sottili e trecce.










Sara Iaccino


Commenti