• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

BEAUTY: "Viva Magenta - Colore PANTONE 2023"

 


Parente stretto del rosso carminio, del cremisi o del lampone intenso, il Viva Magenta, dopo il Very Peri del 2022, emana un senso di esuberanza. Definito “un pugno in un guanto di velluto” da Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, il bello del Viva Magenta è la sua capacità di posizionarsi in modo giocoso su entrambi i lati di un’apparente dicotomia. Infatti, è un colore abbastanza audace da rompere gli schemi pur rimanendo invitante, accessibile e sorprendente in un’ampia varietà di contesti e applicazioni.



È un rosso cremisi sfumato in equilibrio tra caldo e freddo, il che lo rende quello che noi chiamiamo un colore ibrido, è audace, giocoso, inclusivo. E' un colore che si può accogliere e usare facilmente. Anche se un colore così vivace negli anni passati avrebbe potuto intimidire, Pantone afferma che oggi i consumatori sono più che mai pronti ad accogliere tutte le possibilità di questa vibrante nuance.



Nel mondo del design, del packaging, dell’editoria e del fashion, i brand richiedono rivestimenti, materiali ed etichette di questo colore. Molte aziende, infatti, indagano in anticipo le tendenze dell’anno che sta per cominciare ed effettuano studi e ricerche per cavalcare l’ultima moda. Molti si ritrovano in perfetta linea con i concetti di coraggio e ottimismo simboleggiati dal colore Pantone 2023 e vogliono tele, floccati, carte spalmate e tessuti per i loro prodotti.




Commenti