• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

HAIR: "Moda Capelli Retrò Autunno 2023"




Chi ama le acconciature vintage adorerà sicuramente la nuova ventata nostalgica per l'imminente autunno 2023. Si punta su stili ricci e mossi, da decenni sinonimo di glamour e femminilità. 



Un accento nostalgico arriva, inoltre, dalle acconciature rétro che combinano il fascino del passato con tutto il carisma dei tempi moderni. Un cocktail perfetto per un look trendy e naturalmente sofisticato!




Gli anni 50 e 60 rivivranno e abbaglieranno i giorni nostri, risplendendo di straordinaria bellezza. Capelli cotonati, piega con grandi onde morbide,  cignon e cerchietti...la faranno da padrone.




A contribuire e costruire l'immaginario della bellezza "à la francaise", sensuale e irresistibile, è stata Brigitte Bardot con le sue acconciature cotonate nella parte alta della testa, spesso decorate con un fiocco nero e raramente sguarnita della frangetta bombata leggermente aperta a tendina sulla fronte, tornata di moda per i tagli di capelli 2023.




L'accessorio per eccellenza sarà il cerchietto, con o senza frangia. Il cerchietto che tira i capelli sulla fronte abbinato a un hairstyle, sciolto o raccolto, con volume sulla testa e punte ben definite all'insù o verso l'interno, fa subito eleganza rétro anni '60.
La pettinatura cotonata e ondulata viene reinventata con un’anima rock, che aggiunge grinta a uno styling noto per essere elegante e sofisticato.







Se preferisci un’acconciatura discreta e raffinata, prova un look liscio lievemente ondulato. È morbido, delicato ed emana un’aria glamour dal sapore vintage. Oppure optate per code basse o chignon!





Commenti