Natale è alle porte e con se porta al termine un anno "pieno" di avvenimenti...più o meno piacevoli. C'è chi non vede l'ora che arrivi il 2025 per sperare in un anno più clemente e positivo e chi fa fatica a staccarsi dal 2024!
Con il Natale, c'è voglia nell'aria di rinnovamento e desiderio di auto-celebrarsi. Nel web ci sono taaanti articoli che dicono COSA DEVI INDOSSARE, COME DEVI TRUCCARTI, COME DEVI ACCONCIARE I TUOI CAPELLI...ma nessuno vi chiede mai cosa volete VOI. Cosa voglio per Natale?
IdeeBeauty vi dà l'opportunità di prendere in mano la situazione. Non vogliamo imporvi le mode del momento, ci sono e ci saranno articoli più specifici, dedicati. Vorremmo proporvi delle scelte, basate su gusti differenti. Perchè ognuna di VOI...di Noi, è speciale così com'è. Si tratta solamente, magari, di tirarsi a lucido per le festività! INIZIAMO.
BOB - LONG BOB - CASCHETTO
Pratico, timeless, sofisticato: in una parola bob. Per chi ha più di 25 anni...CASCHETTO. Da quando si è affermato come taglio di capelli contemporaneo per antonomasia, trend indiscusso ormai da più di una stagione (e, di certo) anche delle prossime, non ce n'è per nessuno. Il bob, del resto, fa la sua figura anche quando l'occasione è importante. Per chi di voi ha i capelli di media lunghezza...quindi un classico caschetto, può optare per una semplice riga laterale, onde o un cerchietto o mollette gioiello, per sembrare Glam ed eleganti. Poca spesa, tanta resa!
PIXIE CUT
Questo taglio è un evergreen. L’antenato dell’attuale Taglio Pixie nasce nei primi anni ’50, nel periodo del primo dopoguerra. Le donne si erano trovate a sostituire gli uomini, che erano al fronte, nei lavori più disparati. Portavano i capelli corti perché non c’era tempo per occuparsene ed il desiderio di libertà e di leggerezza fu tradotto nel taglio corto e sbarazzino che oggi chiamiamo Pixie. Attualmente è un taglio di capelli molto in voga, soprattutto declinato in mille sfumature di colore. Sotto le feste , anche una meches bionda o meglio colorata...sarà la ciliegina sulla torta per il vostro look festivo.
RAPUNZEL STYLE
La categoria più amata, per chi ha la fortuna di avere una folta chioma di capelli lunghi. Voi potete fare TUTTO. Chignon, trecce, lasciarli sciolti piastrati o con beach waves.
CONSIGLIO di IdeeBeauty: la 4° opzione c'è, una semplice coda, mollettone, capelli asciugati con il phon e via. Non siete obbligate a spendere 100 euro dal parrucchiere o passare ore a vedere tutorial su youtube per creare uno chignon natalizio a tema renna!
MAKE-UP
Durante le feste, il make-up diventa il dettaglio che completa ogni look, aggiungendo un tocco di magia alle serate più speciali. Ma come realizzare un trucco un po’ diverso dal solito, iridescente, per Natale. Quest’anno si punta su una pelle luminosa e naturale, che dia l’impressione di essere sana e curata. Un buon idratante e un primer illuminante sono quindi indispensabili per preparare il viso. Per il fondotinta, meglio scegliere una texture leggera ma a lunga durata, con un effetto satinato che non appesantisca. Un tocco di illuminante sugli zigomi, sull’arco di Cupido e sulla punta del naso aggiunge quel “glow” che fa subito festa, senza esagerare!
Sugli occhi, il vero focus del make-up natalizio. Oro, argento, bronzo e tonalità gioiello come verde smeraldo e blu zaffiro sono i colori must-have di quest’anno. Gli ombretti glitterati e metallici sono perfetti per creare un look che cattura la luce, ma senza risultare eccessivo. MASCARA...nero ed intenso, a non finire!!!
Rossetto??? Quello che più vi piace, in base al vostro gusto personale.
Potete anche optare per un makeup super scenografico, degno di Nicky Minaj o Katy Perry...a vostro gusto.
CONSIGLIO di IdeeBEAUTY: c'è anche l'opzione "STRUCCATA al 100% Naturale"...ricordatevi, non dovete truccarvi per far piacere a gli altri ma a voi stesse. Se siete in famiglia e volete approfittare di questi giorni, proprio per far respirare la vostra pelle...FATELO!
OUTFIT NATALIZIO
L’atmosfera del momento, così unica e suggestiva, non può non essere canalizzata nei look delle Feste, in modo standard. Stiamo parlando della MODAIOLA chi non può e non VUOLE rinunciare a look stravanti. C'è chi ama brillare di luce propria e a Natale dà il meglio di sè. Come canta Rihanna "Shine bright like diamond". Vestiti, gonne e bluse brillanti e sfavillanti! Lei è la star in famiglia, aspetta le feste per mettere la gonna a pieghe di velluto, i tacchi 12cm senza calze o la longuette di paillettes. Illumina la sua anima, è felice e se lo merita!
La TRADIZIONALISTA. Solo ed esclusivamente ROSSO. Non ci sono altre opzioni. Che si tratti di un maglione, vestito, scarpe o accessori. Non è Natale se non indossa abbigliamento rosso!
La FESTAIOLA. Lei è l'amante delle feste e soprattutto dei maglioni di natale. Molti li chiamano "Ugly", cioè brutti ma personalmente non ci vedo nulla di male e di brutto. Team tuta/jeans + maglione! Lei sprizza gioia da tutti i pori. Mettete delle canzoni di Natale e Lei vi farà un concerto. ADORO!
La RILASSATA. La persona che è stressata, sfinita dal lavoro e/o dalla famiglia e vuole rilassarsi per 2-3 giorni in PIGIAMA...natalizio ma pur sempre in pigiama, al massimo una tuta. Ha/Avete il sacrosanto diritto di passare la giornata in pigiama e nessuna moda del momento vieterà di passare il giorno di Natale nel vostro pigiama di pile preferito!?
Natale è tradizionalmente la stagione del ricongiungimento, un periodo in cui abbracci fisici e connessione emotiva dovrebbero intrecciarsi. Per riconnettersi non solo fisicamente, ma anche emotivamente, con gli altri, è fondamentale adottare un approccio intenzionale e consapevole. A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai?! Si, no, forse.
L'unica certezza è la propria felicità. COSA VOGLIO PER NATALE? Essere felice. Questa è l'unica risposta da dare.
Commenti
Posta un commento