Ogni sguardo è diverso: esistono varie gradazioni di azzurro, marrone e verde, che rendono gli occhi unici e differenti tra loro. Anche le ciglia possono definire l’intensità di uno sguardo: possono essere chiare o scure, corte o lunghe, folte o rade, curve o dritte. Ogni tipo di ciglia ha quindi il suo mascara, capace di migliorarle e valorizzare la loro naturale bellezza. Ma quanti tipi di mascara esistono e come agiscono sulle ciglia?
UN MASCARA PER OGNI CIGLIA!
In commercio esistono vari tipi di mascara capaci di cambiare e migliorare l’aspetto delle ciglia a seconda delle specifiche esigenze. È possibile distinguerli in: Mascara mille usi,
Mascara waterproof,
Mascara volumizzanti,
Mascara incurvanti,
Mascara allunganti,
Mascara con attivi di trattamento,
Mascara colorati.
Caratteristiche mascara mille usi: rientrano in questa categoria i mascara tradizionali. Hanno solitamente una colorazione nera. Quindi rafforzano l’intensità dello sguardo senza modificarne particolarmente la struttura. Sono particolarmente indicati per le persone che hanno delle belle ciglia, naturalmente piene, lunghe e incurvate.
MASCARA WATERPROOF: chi passa molto tempo fuori casa dovrebbe orientare la sua scelta verso un mascara di tipo waterproof, resistente al passare delle ore, al meteo e alle emozioni. Questo prodotto ha una speciale formula che riesce a renderlo duraturo, fino alle 24 ore. Ha però un evidente svantaggio: non è possibile rimuoverlo perfettamente con tutti i tipi di struccante, ma sono necessari i prodotti appositi. Sarà utile armarsi anche di tempo e pazienza: servono circa 30 secondi a occhio per sciogliere la barriera impermeabile e togliere via il prodotto dalle ciglia. Non è quindi il prodotto adatto a chi va troppo di fretta: non struccarsi o togliere il mascara solo parzialmente potrebbe rovinare le ciglia, rendendole più fragili e inclini a cadere o spezzarsi.
MASCARA VOLUMIZZANTE: per chi ha ciglia poco folte, il mascara volumizzante è la soluzione. Lo scovolino di questo mascara è solitamente più spesso, pieno di mini setole per pettinare le ciglia. La sua formula è appositamente pensata per far sembrare ogni singola ciglia più spessa ed evidente. È un ottimo sostituto delle ciglia finte.
MASCARA INCURVANTE: il mascara incurvante ha uno speciale scovolino in grado di agire direttamente sulla struttura delle ciglia. L’effetto è migliore se abbinato all’uso di un piegaciglia: una volta che questo strumento avrà fatto il suo lavoro, il mascara andrà a “fissare” la curvatura. È adatto a tutte quelle persone che hanno delle ciglia dritte e senza forma.
MASCARA ALLUNGANTE: chiunque sogna uno sguardo effetto “bambola”, ma per chi ha le ciglia corte e poco evidenti sembra essere un desiderio irrealizzabile. I mascara allunganti modificano lo sguardo, donando alle ciglia qualche millimetro in più. Hanno solitamente un doppio scovolino e una doppia formulazione: il primo prodotto è un primer con fibre che allunga le ciglia, il secondo un normale mascara che le colora e dona volume.
MASCARA CURATIVI: questo prodotto è molto più di un semplice mascara: è quasi un siero che nutre le ciglia, migliorandone l’aspetto. Le ciglia per essere belle hanno bisogno di cure costanti, esattamente come la pelle e i capelli. Esistono dei prodotti che combinano siero e mascara, capaci quindi di nutrire le ciglia mentre le truccano, come il nuovo mascara LE 8 HYPNÔSE di Lancôme.
Commenti
Posta un commento