
Le cause dei pori dilatati sono molteplici, per esempio una detersione del viso non adeguata, un’alimentazione scorretta e lo stress. I prodotti con principi attivi astringenti contrastano questo fenomeno aiutando a restringere i pori.
L'hamamelis, ad esempio, è uno di questi ed è contenuto in molti tonici per il viso.
Nella cosmesi naturale sono utilizzati anche l'equiseto e l’agarico del larice per ottenere una pelle più levigata. Anche le sostanze disinfettanti sono efficaci contro i pori dilatati, tra queste la Sebomine SB12, utilizzata soprattutto per ridurre l'eccessiva produzione di sebo. In caso di eccessiva produzione di sebo, bisogna dire addio ai prodotti troppo grassi, che potrebbero ostruire ancora di più i pori di una pelle già di per sé problematica e peggiorare la situazione. Quindi cosa fare? Se possibile, evitare del tutto i prodotti molti ricchi e contenenti oli.
Ci sono prodotti specifici che perfezionano visivamente l'aspetto della pelle, come ad esempio i primer con proprietà astringenti. Tuttavia, è consigliabile utilizzarli solo in occasioni speciali e non quotidianamente. Infatti, contengono solitamente un'alta percentuale di siliconi che occludono i pori. Per quanto riguarda l’illuminante, è meglio rinunciarci del tutto: enfatizza ancora di più i pori dilatati! E, cosa più importante: segui sempre il tuo istinto.
Utilizza il make-up che non solo migliora la pelle, ma soprattutto ti fa sentire bene!
YEPODA - The Bubble Double
Un detergente schiumogeno a pH bilanciato, con melograno e acido salicilico, che minimizza i pori, esfolia delicatamente e aiuta a prevenire impurità, lasciando la pelle fresca, luminosa e sana.
Perfetto come secondo step della tua routine di doppia detersione, The Bubble Double si abbina perfettamente a The Calm Balm per lasciare il viso fresco e perfettamente pulito. La sua ricca schiuma non solo elimina l’eccesso di sebo e le impurità, ma mantiene anche la barriera naturale della pelle, assicurando idratazione ed equilibrio.
Detersione profonda? Raddoppia le bolle! Vivi un’esperienza di detersione delicata, ideale per le pelli sensibili ma abbastanza efficace per combattere impurità e prevenire le imperfezioni.
INNISFREE - Super Volcanic Clay Mask
È ora di purificare i pori! Bye bye punti neri, e non solo! Questa maschera all'argilla è potente e rinfrescante: aiuta a controllare l'eccesso di sebo, a minimizzare e prevenire la comparsa di punti neri e punti bianchi, esfoliando delicatamente la pelle.
Questo prodotto 8 in 1 non solo tratta l'eccesso di sebo e la texture della pelle, ma la rende anche più luminosa e fresca.
Formulata con rocce vulcaniche di Jeju e acido lattico (AHA), questa maschera cremosa, che non tira sulla pelle, sarà la migliore amica dei tuoi pori!
Assorbimento del sebo in eccesso, esfoliazione delicata, miglioramento della texture della pelle, eliminazione di impurità e particelle sottili, pulizia profonda dei pori, eliminazione di punti neri e punti bianchi, incarnato più chiaro, sensazione di freschezza.
PAULA's CHOISE - Booster
Siero concentrato con il 10% di niacinamide e arricchito con ingredienti naturali lenitivi e altamente idratanti per risolvere i seguenti problemi della pelle: pori dilatati, tono della pelle non uniforme, mancanza di luminosità, texture, arrossamenti... Questo trattamento leggero è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere applicato da solo o miscelato con altri sieri o creme (senza SPF).
INGREDIENTI CHIAVE: Niacinamide (vitamina B3): ingrediente riparatore che restringe visibilmente i pori, uniforma l'incarnato e attenua le rughe sottili.
Acetilglucosamina: zucchero rigenerante che aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento. Ha un effetto schiarente, soprattutto se associato alla niacinamide
Vitamina C: illumina l'incarnato, riduce l'iperpigmentazione e attenua i segni dell'invecchiamento
BENEFICI: questo siero-booster concentrato attenua i pori, affina la grana della pelle.
Commenti
Posta un commento